Alimenti da Evitare per Dimagrire

Per perdere peso qualche rinuncia bisogna pur farla, ma rinunciare soprattutto a certi alimenti il cui consumo comprometterebbe irrimediabilmente il dimagrimento.

Ecco dieci alimenti da evitare per dimagrire

Dolci e prodotti da forno – sono carboidrati nel verso senso della parola e quindi zuccheri. Per questo motivo causano impennate glicemiche responsabili di obesità e sovrappeso. Tenete presente che i carboidrati aiutano a trattenere acqua nei tessuti e sarebbero almeno da ridurre per chi prende ad esempio la pillola anticoncezionale e deve anche dimagrire.

Fritti, sughi e intingoli – la classica scarpetta? Scordatevela! I sughi grassi e pesanti sono una delle cose peggiori per il girovita, oltre che per la salute e la digestione. Ricordate che se la digestione non è fluida aumentano i ristagni e di conseguenza si ingrassa.

Cioccolato – un quadratino di tanto in tanto, rigorosamente fondente, può andare, ma tenete presente che il cioccolato è una miniera di grassi e zuccheri. Bandito!

Sale e prodotti in scatola – il sale è un nemico della linea, causa infatti accumulo di liquidi e gonfiore. Attenzione al sale nascosto, i cibi in scatola e le zuppe ne sono ricchi. Quindi imparate a leggere le etichette prima di acquistare un prodotto.

Tutta la pasta e la farina bianca – stesso discorso che per i carboidrati. In realtà andrebbero sostituite con la versione integrale, ma sempre di zuccheri si tratta per cui meglio evitare o limitarsi a piccolissime porzioni.

Snack e patatine – uno tira l’altro e questo i produttori lo sanno bene, per questo sono preparati in modo da creare dipendenza e…kg di troppo! Questo grazie al sale, ai grassi, agli zuccheri e spesso agli additivi contenuti.

Bibite zuccherate- coca cola e company contengono una marea di zuccheri, anche il famoso tè in bottiglia tanto decantato come leggero è in realtà una bomba calorica. Limitatevi dunque ad acqua e tisane senza zucchero.

Succhi di frutta – una cosa è se il frutto lo spremete voi e lo bevete così al naturale, un’altra è il succo venduto al super, ricco di tutto, compresi i soliti zuccheri, ma non di frutta.
Alimenti trasformati – sono quanto di peggiore si possa consumare non solo per la linea, ma anche per la salute. Wurstel, insaccati, merendine contengono sale, zuccheri, conservanti e sostanze come oli idrogenati molto deleteri. Da evitare accuratamente.

Alcol – vino, birra e simili fanno aumentare di peso, soprattutto se consumati insieme alla pizza, ne elevano il bilancio calorico e favoriscono il gonfiore grazie all’azione dei lieviti presenti e degli zuccheri.