Come Costruire una Giostrina

Le giostrine per neonati di solito vengono attaccate al lettino dei bimbi per aiutarli a addormentarsi. Sul mercato sono disponibili modelli di vario tipo, relativamente a cui è possibile vedere questo articolo sulle giostrine, ma è possibile anche non spendere.

Con la seguente guida avrai la possibilità di costruirne una da solo, con poche cose e in poco tempo. Leggi quindi attentamente ogni passaggio della guida.

Occorrente
Un cartoncino
Un appendiabiti
Una corda
Gommalacca
Cordino
2 bastoni
Legno

La prima cosa che devi fare per costruire una giostrina è prendere un appendiabiti in fil di ferro e piegarne la parte inferiore, rendendola più bombata.
Ora sul cartoncino disegna varie figure, come ad esempio animaletti, bambole, ecc.
Ritagliale e colorale con le tempere.
Fai un forellino ad ogni figura.

Prendi la corda e tagliala in vari pezzi di media lunghezza, falli entrare nei fori delle figure in cartone e poi legali all’appendiabiti.
Se vuoi, al posto del cartoncino puoi usare del legno, che saranno poi da tagliare e colorare.
Passa della gommalacca sul colore così che rimanga fissa nel tempo.

Infine, devi appendere l’appendiabiti: puoi attaccarlo al soffitto, se non è troppo alto, oppure sopra una porta o una finestra, tramite un cordino.
Se invece preferisci metterlo sul lettino del bimbo, prendi un bastone e attaccaci un altro pezzo di bastone in senso orizzontale, sulla parte superiore e poi appendici la gruccia.
Attacca il bastone al lettino o alla culla.