Come Decorare uno Specchietto

Grazie a questa guida da oggi il tuo specchietto avrà tutt’altro aspetto! Ogni volta che osserverai il tuo volto in questo specchio, ti sembrerà di essere proiettata in un giardino fiorito. Per la realizzazione occorrerà circa un’ora e sarà un gioco da ragazzi.

Occorrente
Tappetino da taglio
Righello
Taglierino
Matita
Colla spray riposizionabile
Pennello piatto
Colla universale a presa rapida
Tronchesina
Perforatore a fiore
Carta scrap turchese
Fogli di carta A4 rossa, arancione, gialla e viola
Foglio di carta A4 bianco
Colore acrilico verde erba
Laminil spesso 5 mm
Specchio di 5 x 5 cm
Perline di vari colori
Spilli

Taglia un quadrato di laminil di 16 x 16 cm. Al centro del quadrato traccia una finestra di 5 x 5 cm e tagliala con il taglierino. Dipingi la cornice di verde su entrambi i lati e lungo i bordi. Fissa la fotocopia ingrandita (foto sotto) sul retro della carta scrap turchese con la colla spray riposizionabile. Taglia la finestra e i bordi esterni della cornice con il taglierino.

Incidi quindi le foglie lungo i bordi, tranne nella parte tratteggiata. Scolla la fotocopia. Con il pennello spalma la colla vinilica sul retro della carta scrap evitando di stenderla sulle foglie. Incolla la carta sulla cornice dipinta di verde. Rialza le foglie con la punta del taglierino. Ricava i fiori con l’apposito perforatore nella carta rossa, arancione, gialla e viola.

Inserisci una o più perline in ogni spillo e poi infilza il fiore. Appunta lo spillo nella cornice di laminil. Taglia un quadrato di laminil di 7 x 7 cm. Incolla lo specchio al centro del quadrato, poi l’insieme sul retro della cornice. Per creare una cornice scintillante, puoi sostituire i fiori di carta con paillettes a forma di fiore.