Come Montare un Pannello Paraschizzi

Proteggere le piastrelle in corrispondenza del piano cottura, evita che le stesse si macchino di unto. Per evitare che ciò accada è sufficiente sovrapporre su di esse un pannello di vetro sintetico, facile da applicare ed esteticamente bello da vedere.

Il pannello in vetro sintetico va fissato alla base in una guida a C e successivamente va bloccato alla parete tramite tasselli ad espansione e successivamente mantenuto adiacente alla parete grazie all’applicazione di un ulteriore bordino metallico lungo la sommità. E adesso vediamo come si procede.

Come prima cosa con l’aiuto del trapano pratica dei fori nel muro, dopo di che fissa la guida metallica alla base della parete del piano cottura con i tasselli ad espansione. Fatto ciò inserisci nella guida il pannello di vetro sintetico, se l’inserimento risulta difficoltoso elimina eventuali sbavature con la carta vetrata.

Nel terzo ed ultimo passaggio devi fissare il pannello alla parete, e sempre con l’aiuto del trapano e dei tasselli ad espansione, assicurane la sommità alla parete con il bordino profilato che deve essere anch’esso di metallo. Con pochissimo sforzo e con poca spesa proteggi le piastrelle della tua cucina.