Come Realizzare Cartoncini Regalo

Avete già il regalo ed il pacchetto regalo pronti? Non siete soddisfatti e volete dare un tocco personale al vostro pensierino? Questa guida vi insegnerà a realizzare dei simpatici cartoncini-regalo da porre all’esterno dei vostri pacchi regalo. Buona realizzazione.

Occorrente
Cartone da imballaggio di recupero
Taglierino
Colla
Foglio di gommapiuma
Colori
Cartoncino leggero colorato
Forbici
Forbici seghettate
Riga
Pennelli
Matita
Perforatrice
Filo di rafia o cordicella

Ritagliare con forbici normali o seghettate dei rettangoli di cartoncino colorato di 16 x 8 cm. Piegarli a metà. Forarli con la perforatrice per far passare un filo di rafia. Da un adulto far ritagliare con taglierino tre di cartone 6 x 6 cm per ogni timbro da realizzare. Incollarli uno sull’altro.

Sul foglio di gommapiuma, disegnare tanti riquadri di 6 x 6. All’interno, disegnare dei motivi semplici: una foglia, un fiore, un uccello. Ritagliarli con le forbici. Per fare l’occhio dell’uccello o i pallini del fungo, usare la perforatrice. Per ritagliare la parte interna del fiore o dell’ala. Piegare a metà il quadratino di gommapiuma.

Incollare le sagome di gommapiuma al centro delle basi di cartone. Fare asciugare. Con un pennello, stendere il colore non diluito su ogni timbro. Usare un colore diverso su ogni timbro. Premere il timbro con mano ferma su ogni cartoncino, per stamparvi il motivo. Ad ogni nuova applicazione, rimettere il colore sul timbro.