Come Realizzare Saponette in Casa

Una saponetta con aroma di fragola, si può semplicemente realizzare leggendo il breve procedimento qui descritto. Si tratta di un modo originale e delicato, di aromatizzare una comune saponetta, conferendogli così, un goloso e delicato profumo, ed inoltre ha buon effetto rivitalizzante e nutriente per la pelle.

Occorrente
Sapone vegetale da 150/200 g
Fragole 15/20 g
Colorante alimentare rosso
Benzoino
Olio profumato alle fragole

Per cominciare, prendete le fragole e lavatele bene usando del bicarbonato, una volta pronte, occorre frullarle accuratamente così da ottenere una miscela di fragole.Dopo prendete un panetto di sapone in scaglie e fatelo sciogliere molto lentamente, a bagnomaria e dopo dovete unire la poltiglia di fragole preparata.

A questo punto, aggiungete al vostro composto aromatizzato alla fragola, del colorante alimentare rosso e qualche goccia di olio profumato alla fragola e mescolate con cura il tutto, per qualche minuto e continuate aggiungendo circa 2 cucchiai di benzoino, ed infine amalgamate bene tutto il composto.

Per finire, prendete degli stampi, della forma che preferite colatevi dentro il composto di sapone e fragole e lasciate che si asciughi bene. Infine, dovete estrarre con cura le saponette create, dagli appositi stampini ed infine fate essiccare tale saponette aromatizzate alla fragola su di un piano.