Come Riutilizzare una Bottiglia di Plastica in Giardino

Le bottiglie di plastica che normalmente e giornalmente usiamo in casa, dopo il loro utilizzo, spesso vengono gettate via. Ma in questa guida ti spiego come farle acquistare una sua importanza nell’ambito del giardinaggio. Segui con attenzione i passi descritti.

Per iniziare, prendi una bottiglia di plastica trasparente, vuota e pulita. Prendi un coltello e, facendo attenzione, tagliala a metà della sua lunghezza, lasciando il tappo. Questo ti servirà per proteggere le talee in crescita o comunque le giovani piante in via di sviluppo. Quando devi fare arieggiare, ti basterà svitare il tappo di cui è provvista la bottiglia.

Adesso l’altra metà della bottiglia, puoi usarla come contenitore per le talee, infatti basta che inserisci all’interno della stessa, un pezzo di spugna da fiorista inumidita, puoi provvedere a piantare le talee. Un’ulteriore trasformazione che puoi dare alla bottiglia, è la seguente: prendi un coltello e taglia la bottiglia nel senso della lunghezza.

A questo punto, prendi il terriccio da semina e riempila. Come coperchio, usa l’altra metà della bottiglia. Ti raccomando che, se successivamente la bottiglia, dopo lungo tempo, si rompe, provvedi a toglierla dal tuo giardino, buttala negli appositi contenitori per la raccolta della plastica, e rimpiazzala con un’altra bottiglia nuova.