La pancia prominente o flaccida è uno dei peggiori nemici della forma fisica e talvolta anche della salute, infatti è stato scientificamente provato che all’ aumentare del girovita, aumentano anche i rischi per la salute, come l’ aumento del colesterolo e del rischio delle malattie cardiovascolari.
I chili di troppo sono soliti accumularsi sul punto vita e questo è un evidente segnale che indica che abbiamo mangiato troppo e/o condotto uno stile di vita troppo sedentario, pertanto se vogliamo liberarci di questa pancia, migliorando il nostro aspetto estetico e soprattutto la nostra salute, vediamo insieme come dimagrire la pancia:
non puntate al “tutto e subito”, non è facile infatti dimagrire in maniera mirata in poco tempo, ci vuole costanza e determinazione! Sarà opportuno quindi avere un buono e salutare stile di vita tutto l’ ann0 per essere sempre in forma ed in salute, o se proprio vi siete concessi qualche vizio di troppo e necessitate d “correre ai ripari”, anticipatevi di almeno 5-6 mesi rispetto alla tanto temuta prova costume.
Sappiate che per dimagrire la vostra pancia dovrete agire su più fronti contemporaneamente , il più importante è l’ alimentazione, cercate di mangiare di tutti ma in piccoli quantitativi e limitate molto il consumo di carboidrati e cibi eccessivamente calorici, poi per almeno un paio di mesi evitate i dolci e le fritture, fate invece scorpacciate di frutta e verdure e consumate molte fibre e cereali che aiutano a sgonfiarsi, bevendo anche molta acqua. Accertatevi inoltre di non avere qualche intolleranza alimentare, in quanto queste spesso sono causa di gonfiori addominali.
Per quanto riguarda l’ attività fisica dovrete cercare di farne il più possibili. Fare dell’ attività di tipo cardio ( tapis roulant, cyclette ecc..) per dimagrire e tanti addominali per scolpire il vostro addome +è una giusta strategia. Infine a completamento, potrete applicare anche delle creme snellenti localmente .