L’altro giorno siamo riuscite ad avere un pò di tempo disponibile, dato che siamo in vacanza ed in completo relax abbiamo ripreso tutti i nostri gioielli per sistemali in una nuova scatola appena acquistata, ma lo spettacolo che si è presentato ai nostri occhi non è stato sicuramente dei più belli.
Altro che gioielli luminosi e splendenti sembravano degli oggetti di bigioutteria messi lì per caso , in quanto opachi e non lucidi poichè ormai vecchiotti, era da tempo che non li prendevamo e non sapevamo di trovare tale sorpresa.
Quindi ci siamo rimboccate le maniche per poter salvare il salvabile e farli ritonare lucidi e splendenti come una volta, poichè sapete benissimo che gli oggetti d’oro ben puliti riacquistano la lucidità di come quando sono nuovi.
Un rimedio efficace ed antico ritorna alla nostra mente: Il rimedio della nonna, basterà soltanto avere un limone e spremere il succo su una piccola pezzuola che strofineremo sui nostri gioielli d’oro, ma non sulle pietre, vi raccomando, vedrete ritornare i vostri gioielli lucenti e splendenti come una volta.