Spesso, durante il periodo della dieta, aprire il tuo frigorifero può risultare una fortissima tentazione. Tutti quei cibi succulenti, che i nostri occhi corteggiano e il nostro stomaco reclama, ci inducono a perdere di vista gli obiettivi prefissati. Alcuni piccoli e semplici accorgimenti, riguardanti la distribuzione delle pietanze all’interno del frigorifero, tuttavia, ti possono salvare dalla minaccia dei centimetri di troppo.
Apri il tuo frigorifero e svuotalo, disponendo i cibi ordinatamente su un ripiano, ad esempio, andrà benissimo lo stesso tavolo della cucina. Per quanto possibile, raggruppa il tutto in modo da rispettare le seguenti categorie: -frutta e verdura; -formaggi e insaccati; -salse e contorni; -carne e pesce;Stesso procedimento per le bevande. Separa l’aqua e le bibite energetiche, dalle gasate e zuccherate.
Ora davanti al frigorifero vuoto, focalizza il ripiano che -una volta aperto lo sportello dell’elettrodomestico sarà il primo a capitarti davanti. Disponi quindi, in questo spazio, la frutta e la verdura, accompagnandole, se vuoi, da cibi con poche calorie, come yogurt e formaggi magri. Nei ripiani più alti sistema, invece, gli insaccati e i formaggi. E per finire, negl’ultimi in basso, carne e pesce. In questo modo i cibi più calorici non saranno a portata di mano e alla portata del tuo sguardo.
Sposta la tua attenzione allo sportello del frigorifero. Ci mancano ancora due categorie. Per quanto riguarda le salse e contorni, disponile il più in alto possibile, in quanto rappresentano i principali alleati dei cuscinetti di grasso. Mentre le bibite, sistemale, dall’interno verso l’esterno, partendo dall’acqua e proseguendo con l’aumentare per contenuto di zuccheri. E’ infatti altamente più probabile, che si afferri la bottiglia posta più internamente, in quanto, è comune atteggiamento porsi molto vicino ai ripiani. In questo modo le altre bibite risultano lontane dal nostro immediato campo visivo, e questo ci permette di consumare i pasti senza il loro ulteriore apporto calorico.