Sei stanca del tuo colore naturale di capelli, oppure sei costretta a fare tinture per coprire i capelli bianchi? Bene, ora con questa guida spero di aiutarti a scegliere il colore più adatto al tuo colore di incarnato. Andiamo a vedere come procedere.
Se hai deciso di cambiare il colore dei tuoi capelli, segui questa guida in modo attento, ti sarà molto utile. Se sei scura di carnagione, hai anche le sopracciglia scure e vorresti addolcire i tuoi lineamenti, fai delle meches tono su tono oppure li decolori leggermente e fai una tintura di colore poco più chiaro del tuo naturale. Se invece ami il tuo colore naturale, puoi richiederlo, i colori ci sono in tutte le sfumature.
Se sei scura ti donerebbe anche il rosso o comunque un castano scuro con i riflessi sul rosso (molto bello anche in caso di occhi chiari). Se sei olivastra e scura ti consiglio di scegliere un bel biondo, poichè addolcirà e illuminerà tutto il tuo viso, puoi fare anche delle meches un pochino grandi.
Per le bionde di carnagione chiara, consiglio, o colpi di sole di uno o due toni più chiari (per illuminare ulteriormente), oppure osate un leggero color rame, vi donerà, soprattutto se avete le efelidi. Non vi scurite, visto che il risultato non sarebbe naturale! Se proprio desiderate scurirvi, fatelo di un solo tono. Se invece siete rosse (stupendo colore), ravvivate molto il vostro rosso, con toni più vivaci.