Leggere che Piacere

You are here: Home / Fai da Te / Come si Cuce un Crop Top Voulant

Come si Cuce un Crop Top Voulant

Fai da Te

Ragazze siete pronte? Tra poco vi presenteremo qualcuno di molto importante: il vostro nuovo migliore amico dell’estate, il Crop-top Voulant! Con un Crop-top Voulant sarete sempre in buona compagnia: adora le sere d’estate, il suono dell’ukulele, ed è campione mondiale di ghiaccioli sotto il sole. Siete pronte a realizzarlo? Lui non vede l’ora!

Come realizzare un Crop-top Voulant: il tutorial
Crop-top Voulant è un progetto facile facile: l’abbiamo sintetizzato in sole tre fasi, ma, come sempre, abbiamo bisogno di tutta la vostra pazienza e di una dose massiccia di caramelle gommose!

Materiali occorrenti per realizzare un crop-top voulant
1 rettangolo di tessuto in dritto filo (cimossa/cimossa), della misura di 125×40 cm;
60 cm di elastico x 1 cm;
Forbici, ago, filo, spilli;
Spilla da balia;
Caramelle gommose a volontà

Fase 1: la coulisse
Al lavoro! Tenendoci sul rovescio del tessuto, pieghiamo verso l’interno solo una volta, per circa 0,5 cm, aiutandoci con un ferro da stiro. Senza cucire, pieghiamo una seconda volta, tenendoci più abbondanti, in modo che la nostra coulisse, finita, misuri 3 cm. Mettiamo gli spilli a filo del tessuto piegato, imbastiamo togliendo gli spilli uno dopo l’altro e rinforziamo con una cucitura a macchina.

Fase 2: l’elastico
Facciamo passare l’elastico con una spilla all’interno della coulisse e fermiamolo a entrambe le estremità prima con una cucitura a mano e poi con una doppia cucitura a macchina.

Fase 3: chiudiamo il fianco
Avendo cura di far coincidere la coulisse, chiudiamo il fianco piegando il tessuto diritto contro diritto, ripassiamo a zig-zag sul margine del tessuto da rifinire e concludiamo con una cucitura a lineare. In ultimo facciamo un orlo ribattuto di 2 cm su tutto il fondo (se fa troppo caldo vi concediamo anche una semplice cucitura a zig-zag).

Vorreste diventare delle vere Crop-top master? Ecco i nostri cinque consigli speciali:
Nelle istruzioni abbiamo previsto una larghezza di 125 cm, ma se vi piace esagerare almeno quanto piace a noi, potete arrivare a 150 e ottenere un effetto più arricciato.
L’elastico che vi consigliamo è di 1 cm, ma potete spingervi fino ad un’altezza di 3 cm.
Se la lunghezza non vi convince, aggiungete una ventina di centimetri e portatelo con una cintura per scongiurare l’effetto “paralume”.
Congratulazioni: finalmente avete trovato quello giusto. Il vostro top è pronto e non vede l’ora di portarvi fuori stasera.

Condividi:

  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)

Correlati

« Come Preparare un’Alternativa alla Candeggina
Come Preparare e Pulire la Piscina per l’Inverno »

Categorie

  • Casa
  • Cucina
  • Fai da Te
  • Giardino
  • Guide
  • Tecnologia

Informazioni

  • Contatti
  • Cookie Policy
  • Privacy

Copyright © 2023 · Refined Theme on Genesis Framework · WordPress · Log in