Come Attenuare le Occhiaie

La comparsa delle occhiaie è legata alla qualità della pelle, infatti devi sapere che la pelle sotto gli occhi è quella più sottile rispetto a quella del resto del viso. In questa guida ti darò dei consigli che ti permetteranno di attenuare questo problema.

Per iniziare ti consiglio di nascondere questo problema applicando dei cosmetici come il correttore, relativamente a cui è possibile vedere questa guida su Nonsolotrucco.com, il fondotinta oppure le ciprie coprenti. Un metodo molto valido è quello mettere in freezer la sera, due cucchiaini e poi di applicarli sugli occhi il mattino seguente. Il freddo aiuterà a decongestionare la pelle riattivando la circolazione.

Oppure ti consiglio di strofinare un cetriolo su una grattugia, e poi di immergere successivamente due batuffoli di ovatta nel succo, che dovrai applicare sulla zona e lasciarli in posa sopra gli occhi per almeno cinque minuti. Lo stesso procedimento può essere effettuato anche con il cetriolo crudo.

In questo caso dovrai prendere un cetriolo, lo dovrai tagliare a fette e poi lo dovrai applicare sugli occhi. Oppure un’altra valida alternativa, è quella di immergere dei batuffoli di ovatta in una tazza di camomilla fredda ed applicarli sugli occhi per almeno venti minuti.