Come Scegliere la Borsa Giusta in Ogni Occasione

Questo venerdì voglio darvi qualche consiglio in fatto di look e outfit. Uno degli accessori più femminili che possano esserci è sicuramente la borsa: grande o piccola, elegante o sportiva, adatta a tutti i tipi di look oppure solo alle occasioni più glamour… insomma, la scelta della borsa giusta è davvero molto importante! E’ il dettaglio che fa sempre la differenza in un outfit! Per questo motivo oggi ho deciso di suggerirvi alcuni piccoli trucchi e consigli per scegliere la borsa giusta per ogni occasione ed evitare così errori di abbinamento. Siete pronte a scoprirli tutti?

Maxi bag
Partiamo dalle borse di grandi dimensioni, comode, capienti e soprattutto adattabili a qualsiasi occasione, sia essa formale o informale. Le maxi bag sono perfette per completare outfit da giorno, sia per l’ufficio sia per il tempo libero. I tessuti tra cui scegliere sono davvero tantissimi: andiamo dalla classica borsa grande in pelle modello shopper a quella scamosciata e rennata ideale soprattutto da indossare nelle fredde giornate di inverno, fino ad arrivare poi alle borse modello hobo monospalla, perfette da indossare soprattutto se siete alte e slanciate. Per quanto riguarda i colori, optate sempre per colori neutri come il nero, il beige, il cammello e il ghiaccio.

Tracolla
Altro modello di borsa, perfetto da indossare soprattutto in occasioni a metà tra il formale e l’informale, è sicuramente la tracolla. Questo tipo di borsa ha una capienza ridotta rispetto alle precedenti, ma ha sicuramente il vantaggio di essere più comoda da indossare. Uno dei modelli più in voga è sicuramente quello Chanel, nel classico colore nero trapuntato con tracollina in catena dorata. Ma se amate questo modello potete scegliere anche altri colori, soprattutto il cipria e il bianco, perfetti per outfit bon ton. Sono anche molto belle da indossare le borse modello secchiello, ideali soprattutto per un giro di shopping al pomeriggio con le amiche. In questo caso potete sbizzarrirvi con i colori, puntando anche su tinte forti come il rosso, il verde scuro o addirittura il giallo!

Pochette a mano
Infine, per un perfetto outfit da sera, non c’è niente di meglio che abbinare una borsa pochette da portare rigorosamente a mano! Scegliete in questo caso un modello gioiello, impreziosito da strass, perline e punti luce che non solo faranno brillare la vostra pochette, ma daranno risalto al vostro abito da sera. In questo caso, per quanto riguarda la scelta dei colori, meglio prediligere i toni scuri come il nero, il grigio metallizzato o il blu notte. Oppure, per essere davvero molto glamour, cercate di abbinare il colore della borsa a quello del vostro vestito!

Con questi piccoli e semplici trucchi scegliere la borsa giusta per ogni occasione sarà davvero un gioco da ragazze!