Come Sigillare una Vasta da Bagno in Casa

Per evitare spiacevoli infiltrazioni all’interno del tuo bagno, è necessario che tu provveda a stendere un pò di silicone tra la tua vasca da bagno e la parete stessa. Compiere questa operazione non è per nulla complicato. Vediamo in questa semplice guida come comportarci in merito.

Prima di iniziare a stendere il silicone è di fondamentale importanza che tu pulisca in maniera accuratissima la parte in cui andrai poi ad applicare il silicone stesso. Essa, infatti, deve risultare perfettamente pulita, asciutta, e priva di polvere o sporco di qualsivoglia genere. Infatti, se non poni la massima attenzione in questo, il silicone non aderirà per nulla.

vasca

Passa, quindi, a proteggere le parti che non andranno a contatto con il silicone, e quindi la parte alta della parete, e quelle più interne della vasca. Per fare questo puoi utilizzare del nastro adesivo largo, in modo da evitare più passaggi. Risulta essere sufficiente che tu protegga un area di un paio di centimetri. Lascia, quindi, libera soltanto la zona in cui andrà applicato il silicone.

Procedi con l’applicazione del silicone sigillante (sia bianco che trasparente). Distribuiscilo con l’apposita pistola, e regolalo poi utilizzando Il dito bagnato. Attendi, quindi, che si indurisca, elimina il nastro adesivo e con l’aiuto di una lametta per rasoi asporta le sbavature, ponendo la massima attenzione a non graffiare niente.