Ti piacciono i capelli mossi e hai poco tempo? Anche a me piacciono moltissimo, ma purtroppo per averli ci vuole tempo, bigodini, forcine, e anche la permanente, quest’ultima poi oltre ad essere costosa, rovina molto i capelli. Ora ti spiego come fare per ottenerli in modo naturale, in poco tempo.
Occorrente
Phon con diffusore
Spuma che crea le onde, o arricciante
Gel spray fissante
Se vuoi i capelli mossi in maniera naturale cara amica, devi scegliere una taglio medio-corto, ma rigorosamente scalato, poichè i tagli pari appesantiscono il capello e le onde si appiattirebbero in breve tempo. Premesso ciò passiamo alla pratica: lava accuratamente i capelli con lo shampoo che usi abitualmente.
Risciacqua molto bene, se è necessario puoi ripetere lo shampoo una seconda volta. Non è necessario applicare il balsamo, poichè appesantisce il capello. Tampona i capelli con l’asciugamano, pettinali con un pettine a denti larghi. Metti la schiuma crea onde o arricciante sul capello (due o tre noci di spuma) stropicciando bene e creando delle onde.
Prendi il diffusore, attaccalo alla testa a calore moderato e procedi con l’asciugatura, da una parte all’altra del capo, prima il tutto a testa in giù, quando saranno quasi asciutti, ripeti a testa in su l’operazione con il diffusore. Ora, spruzza del gel spray effetto bagnato (tenuta forte) su tutta la capigliatura e stropiccia di nuovo, creando onde e mettiti a testa in giù mentre fai tutto ciò.
La mattina appena sveglia, basterà bagnarsi un pochino le mani e stropicciare di nuovo i capelli (non aggiungere prodotti, in quanto ci sono già e basteranno fino al prossimo lavaggio), asciugare di nuovo ma per pochissimo tempo con diffusore a testa in giù e quindi stropicciare e scompigliare di nuovo con le mani. Il gioco è fatto!