Ma che bravi, avete la casa sempre così pulita e in ordine.
Questo ci dicevano sempre i nostri amici fino a quando non abbiamo preso un cane. Un disastro!!! Roba da mettersi le mani dei capelli strillando “Noooo e ora come si pulisce?” Prendo la scopa? Mmm …. Farei un disastro spalmando tutto per terra… Allora prendo l’aspirapolvere? Non è che poi nel sacchetto si fa la muffa? Insomma non basta prendere solo la scopa o l’aspirapolvere. È lì che ci aiuta la mitica Philips Aqua Trio. È un oggetto innovativo, è un aspiratore con un lavapavimenti incorporato. quello che viene chiamato aspirapolvere lavapavimenti.
In poche parole aspira e lava, in una sola passata si ottiene un pavimento senza polvere e lavato con un detergente a scelta (io uso quelli profumati). Il principio con cui l’hanno costruita è ingegnosamente semplice: riportare in casa le tecnologie industriali con cui vengono puliti centri commerciali e negozi.
L’Aqua Trio di Philips è facilissima da usare, ha un solo serbatoio da riempire con acqua e detergente, premendo un bottone si mette in moto, l’acqua scende giù e finisce su due spazzole in microfibra, che lavano il pavimento. Un potente aspiratore fa sì che l’acqua sporca e la polvere vengano aspirate in un serbatoio di scarico, che è poi possibile svuotare a fine dei lavori. Il serbatoio dell’acqua sporca volendo si può anche lavare in lavastoviglie.
In una sola passata fa quello che prima dovevo fare in 3 step, prendere la scopa per togliere la polvere, riempire il secchio e lavare con lo straccio o il mocio.
Una volta usata Aqua Trio si autopulisce in 15 secondi, quando devi riusarla è subito pronta. Ieri sera l’ho provata anche sul parquet, devo dire che avevo un po’ paura… ho iniziato in un angolino poi vedendo un risultato immediato e impeccabile sono andato avanti per tutta la casa. In meno di un quarto d’ora ho pulito il pavimento di casa.
Un pulito vero a prova di bomba… niente più calzini neri.