Come Preparare una Polvere Profumata

Oggi ti spiegherò come fare una polvere profumata, naturale, con semplici ingredienti a portata di tutti. Si tratta di un ottimo complemento dopo bagno, ma non solo, si può usare per idratare la pelle, per asciugarla dall’eccesso di sudore, per un massaggio rilassante.

Occorrente
200 gr di amido di riso
10 gr di polvere di cannella
10 gr di vanillina per dolci
5 gocce di olio essenziale di arancio
Vasetti di vetro con coperchio sterilizzati
Vaso di vetro capiente sempre sterilizzato
Etichette adesive
Avanzi di tessuto
Spago
Piumini

Prendi il vaso capiente sterilizzato in precedenza ed aggiungi l’amido di riso, poi la polvere di cannella chiudete il vaso e agita per bene, lascia depositare bene la polvere per almeno 5 minuti, aggiungi ora la vanillina, l’olio essenziale di arancio e richiudi il vaso ed agitate nuovamente, per alcuni minuti.

A questo punto lascia per circa 15 minuti riposare la polvere, nel frattempo prepara tutti i vasetti di vetro in precedenza sterilizzati aperti. Ora prendi il vaso con la polvere, aprilo e con un cucchiaio versa il contenuto nei vasetti, lasciando lo spazio per un piumino. Fatta questa operazione prendi dei piumini e inseriscili dentro il vasetto, sarebbe consigliato tra la polvere e il piumino mettere un dischetto di carta forno.

Ecco i tuoi vasetti sono pronti, ora non resta che personalizzarli. Scrivi nelle etichette gli ingredienti, attaccala al vasetto, ora con dei ritagli di tessuto, copri il coperchio ritagliando un quadratino di tessuto e stringilo con lo spago, con un nodo stretto e una ciocca. Sarà un ottimo complemento dopo bagno, un regalo graditissimo, perchè bello da vedere ed naturalmente fantastico da usare.