Come Suddividere Spazi nel Giardino

Risulta essere il momento giusto per cominciare a pensare come predisporre i luoghi nel giardino, mangiare, dormire, giocare all’ aperto e altri momenti piacevoli della vita familiare meritano gli angoli giusti.

Allora dai libero sfogo alla fantasia e accendi l’immaginazione e la creatività per dar spazio a innumerevoli soluzioni dedicate a te e alla tua famiglia. Io voglio solo darti alcuni suggerimenti, il resto dovrai farlo tu. Soffermati ad osservare il tuo giardino e comincia a riflettere su quali possano essere gli spazi da dedicare al pranzo, al gioco, al relax o al riposo.

Naturalmente ognuno di questi spazi dovrà avere delle caratteristiche precise. Ad esempio la zona che intendi dedicare al pranzo con famiglia ed amici, deve essere un angolo tranquillo e vicino all’ abitazione o comunque servito da una fonte d’acqua a portata di mano. Un angolo dedicato al barbecue completa questa zona destinata al pranzo.

Per la zona gioco invece devi privilegiare uno spazio abbastanza ampio, privo di vegetazione, dove sistemare altalene, scivoli e giochi classici in legno. Prevedi anche un posticino tranquillo dedicato alla conversazione, dove poter sistemare un salotto tra i fiori, accogliente e riservato ai momenti di serenità.