Esercizi da Fare in Casa

Sognate di dimagrire in casa, senza dover spendere tempo e denaro in palestra? Farlo non è poi così difficile. Al giorno d’oggi sono sempre di più le persone che scelgono di creare una palestra in casa, ma per riuscire ad ottenere dei risultati considerevoli, dobbiamo naturalmente conoscere gli esercizi giusti. Cominciamo con la pancia, e scopriamo quindi quali sono gli esercizi più adatti per poter perdere peso comodamente a casa vostra.

Coricatevi per terra a pancia in su e piegate le gambe poggiando i piedi per terra. Mettete le mani dietro la nuca ed alzate le spalle continuando a mantenere la posizione. Scendete lentamente e ripetete l’operazione per venti volte.

Per quanto riguarda le nostre cosce. Ecco per voi un esercizio davvero efficace: rimanete in piedi con la schiena dritta ed il petto in fuori. Contraete gli addominali ed allargate le gambe alla stessa larghezza del bacino. Detto questo, portate in avanti il piede destro in modo che il ginocchio formi un angolo retto con il tallone. Piegate il ginocchio sinistro fermandolo a 15 cm dal pavimento. Tornate alla posizione di partenza e ripetete la stessa operazione con il piede sinistro. Grazie a questi “affondi”, potrete lavorare sia sulle cosce che sui glutei.

Passiamo infine ai fianchi. Sdraiatevi sul pavimento mettendovi su un fianco e tenete le gambe tese. A questo punto, alzate la gamba destra verso l’alto e fatela scendere lentamente. Ripetete l’esercizio almeno 25 volte e cambiate fianco. Un altro esercizio davvero semplicissimo per dimagrire i fianchi è il seguente: rimanete in piedi con le mani appoggiate sui fianchi e ruotate il busto a destra ed a sinistra per una decina di minuti. Questo esercizio vi farà sentire subito più sciolte e in forma.