Oggi voglio svelarvi un mio segreto, un bellissimo segreto e da oggi lo renderò pubblico! “Io non odio più stirare!”
Si avete letto bene, da quando ho ricevuto il mio nuovo ferro da stiro Philips Perfect Care Expert stirare per me è diventato oltre che facilissimo anche molto piacevole.
Prima quando vedevo la mia montagna di roba da stirare vi giuro mi veniva l’ansia, i sudori freddi e una paura incredibile! Il motivo? Semplice col mio vecchio ferro il tempo della stiratura era più che raddoppiare e inoltre i capi non mi venivamo mai bene, le pieghe rimanevano e il mio nervoso vedendo questo pessimo risultato saliva!
Ma come vi ho detto con l’innovativo ferro da stiro Philips Perfect Care, col quale non devo più girare le rotelline alla ricerca disperata del modo giusto per stirare un determinato tessuto, in quanto non richiede la regolazione della temperatura a seconda del tessuto da stirare, è tutto davvero molto più semplice! Questo ferro offre un’unica impostazione che genera la perfetta combinazione di vapore e temperatura, per poter stirare tutti i tessuti stirabili e tutti i tipi di pieghe, senza rischi di bruciature e sgocciolamenti.
Ma ora ve lo descrivo un pò il mio PerfectCare Expert Ferro a caldaia pressurizzata da 5,5 bar, con colpo di vapore da 300 g. Questo bellissimo ferro non richiede nessuna impostazione o regolazione e si stira senza problemi perchè stira qualsiasi tipo di tessuto stirabile, seta, lino, cotone, cashmere, poliestere..la stiratura è semplice e veloce grazie anche alla tecnologia Optimal Temp. Questa tecnologia garantisce una perfetta combinazione di temperatura e vapore senza dover regolare nulla stirando anche tessuti diversi fra loro anche uno dopo l’altro! Ha una facilità di utilizzo elevata con risultati di stiratura ottimi ed è veloce e sicuro al 100%!
Io sono rimasta davvero colpita prima di tutto dalla facilità di utilizzo, semplice da accendere e utilizzare in soli 2 minuti di attesa, appena ho stirato la prima maglietta mi sono subito resa conto della efficacia della piastra, la nuova Steam Glide dotata di un’eccezionale resistenza ai graffi con un’ottima scorrevolezza ed è facile da pulire, e della velocità nell’eliminare le pieghe! Si ha una doppia velocità di stiratura con vapore pressurizzato, il vapore entra nel tessuto e rende veloce e semplice la stiratura anche di capi difficili.
Il serbatoio d’acqua è estraibile quindi mai più quei mini contenitori da riempire e portare in giro per casa ma si mette direttamente il serbatoio sotto il rubinetto e si riempie, permettendo una stiratura di due ore senza dover interrompere per riempirlo di nuovo.Il ferro è molto leggero quindi stirare diventa anche comodo col nuovo Perfect Care!
Ho stirato velocemente una montagna di roba del bambino e altrettanto di mio marito, magliette, maglioni, tutto in modo molto semplice senza dovermi preoccupare di rischiare di rovinare i miei capi! E alla domanda di mio marito:”E per il calcare come si fa?” la mia risposta è stata immediata: “Tranquillo il mio nuovo e splendido ferro da stiro Philips ha l’Easy De-Calc, il sistema anticalcare che permette una rimozione efficace e pratica del calcare per una durata prolungata della caldaia. Con spia che lampeggia quando si deve rimuovere il calcare e una manopola che si gira in senso antiorario, si deve solo mettere sotto un bicchiere per raccogliere l’acqua col calcare.